Le nuove tendenze in casa nel 2020 dopo l’emergenza
Il lockdown ha cambiato la maniera in cui gli italiani pensano la propria casa e le esigenze abitative.
Un sondaggio ha individuato le nuove tendenze che emergeranno in casa nel 2020 dopo la fine dell’emergenza sanitaria: non sono c’è il desiderio di uno spazio esterno, ma anche di un home office (31%), un’abitazione luminosa (25%), o una casa più grande (5%).
Sempre gli italiani dopo l’emergenza non farebbero mai a meno di uno spazio esterno (69%), e il 9% non abbandonerebbe mai l’idea di vivere in una casa moderna, mentre l’8% vorrebbe maggior privacy con una stanza privata.
Per quanto riguarda invece nello specifico le nuove tendenze per la casa in questo 2020 post coronavirus, vediamo:
- La multifunzionalità – spazi capaci di trasformarsi a seconda delle esigenze e magari anche in base all’ora del giorno
- Spazi aperti – che si tratti di ripostigli, tetti, sottoscala o disimpegni, ogni piccolo spazio deve essere sfruttato, in una continuità con lo spazio attiguo.
- Via il corridoio – la nuova tendenza per la casa parla dell’abolizione del corridoio per la creazione di spazi più intelligenti, dove approfittare ogni metro quadro
- Home office – con la grande rivoluzione dell’home office, spesso arrivato per restarci, avere uno spazio per lavorare è ormai imprescindibile.