Your search results

ARCHITETTO

Un architetto può aiutarti a fare la scelta giusta, ad investire al meglio il tuo budget e a realizzare un ambiente con stile e gusto, ottimizzando gli spazi e rendendo confortevole ogni più piccolo angolo.

L’architetto è una figura professionale a 360° che, oltre ad offrire importantissime valutazioni di carattere estetico, può mettere a vostro servizio un bagaglio culturale di ampio spessore e aiutarvi a districarsi nel mare di normative, burocrazia e pratiche da presentare in qualsiasi intervento edilizio.

Progettare al meglio una casa, un negozio o qualsiasi altro ambiente vivibile, non significa solo scegliere i materiali, i colori e le luci ma anche sapere quali sono i permessi da richiedere, i documenti da compilare e a quale ente consegnare tali documenti. Affidandovi all’aiuto di un esperto del settore riuscirete a realizzare il  vostro sogno con il minimo dispendio di energie, godendo di preziosi consigli e valutazioni tecnico-economiche indispensabili per il buon esito del progetto e l’innalzamento della qualità della vita.

INTERIOR DESIGNER

Un interior designer è una figura creativa che si occupa della progettazione e dello sviluppo di spazi interni. Il suo lavoro nasce dal desiderio di creare un certo tipo di experience per le persone che percepiranno lo spazio da lui progettato. Un bravo interior design anticipa i bisogni delle persone e riesce, tramite gli spazi che crea, ad emozionare. Un designer di interni ascolta i bisogni e i desideri dei suoi clienti e poi li interpreta per sviluppare case, ma ambienti di ogni tipo: ristoranti, negozi, uffici, hotel, infrastrutture pubbliche

Per quanto un interior designer non sia architetto, può comunque lavorare sulla progettazione di una casa intera e, supportato dalle giuste competenze, occuparsi di lavori strutturali. Spesso viene confuso con l’arredatore: la differenza tra i due è che il primo si occupa solo dell’aspetto estetico di uno spazio interno, per esempio la scelta dell’oggettistica, dei colori dei muri o i quadri, il designer di interni invece, deve essere capace di sviluppare e applicare soluzioni creative e avere la conoscenza tecnica per le varie opzioni e spazi che disegna.

Un’altra capacità importante che ha l’interior designer è di saper sfruttare al meglio gli spazi. Durante la progettazione di una casa, un interior designer prende decisioni progettuali il cui scopo è di usare al meglio la metratura di uno spazio e quindi di offrire al cliente la soluzione ideale, soprattutto in spazi piccoli.

La Maison Bergamo  collabora con architetti ed Interior di designer di grande esperienza e capacità.

Vuoi anche tu un  architetto o interior designer personale che ti aiuti con la tua casa?

Compare Listings