Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata

0 € a 1.500.000 €

abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

VUOI VENDERE CASA? ATTENTO AL TURISMO IMMOBILIARE

Pubblicato da @maison sopra Ottobre 20, 2021
| News
| 2 commenti

 

Turismo immobiliare?

Di cosa si tratta??

È presto detto: il turista immobiliare per eccellenza è colui che passa il suo tempo libero visitando case, chiedendo appuntamenti all’ora dell’aperitivo o durante il fine settimana.

Sembra assurdo ma è così: normalmente si tratta di persone che vogliono visitare l’immobile per pura curiosità, nella vana speranza di individuare l’affare del secolo o anche semplicemente per dire agli amici che hanno visto una villa bellissima o un attico con una vista spaziale!

In realtà non sono veramente interessati ad acquistare l’immobile, ma si ostinano a perdere tempo e a farne perdere. La classica frase che mi sento dire è “ma si, fissiamo un appuntamento di visita, giusto per avere un’idea. Sa una casa ce l’ho e non ho assolutamente fretta, ma non è detto che questo immobile non mi faccia innamorare…..”

Non pensiate che per me il cliente acquirente non sia importante, ogni cliente lo è, e ad ognuno dedico il tempo necessario per poter soddisfare le sue esigenze e per aiutarlo a realizzare il suo progetto di vita legato alla casa.

In questo breve articolo sto parlando unicamente del cliente non qualificato o meglio, che viene qualificato come turista immobiliare.

Come facciamo a capire che abbiamo a che fare con un turista immobiliare? Mettiamo in atto la “qualifica del potenziale acquirente”, che ci consentirà di effettuare una selezione del cliente fin dal primo contatto.

Cosa significa?

La procedura è molto semplice, non ci si limita a fissare l’appuntamento di visita, è essenziale una bella chiacchierata, porre le giuste domande aiuta a capire le reali esigenze del cliente, i suoi desideri, le sue possibilità economiche e le sue tempistiche.

Tutto questo, non viene messo in pratica per qualche strana abitudine del professionista che vi sta assistendo, anzi, ha come fine principale la tutela e l’interesse dello stesso potenziale acquirente e del proprietario che ci ha affidato l’incarico di vendita.

Hai un immobile da vendere?  

CHIAMAMI    035 0770101

Condividi su

2 thoughts on “VUOI VENDERE CASA? ATTENTO AL TURISMO IMMOBILIARE

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi