Vendere una casa: nella trattativa non conta solo il prezzo
Perché?
Spesso alla nostra agenzia immobiliare si rivolgono proprietari di immobili sconfortati per il fatto di non essere riusciti a concludere la vendita della propria casa.
Le motivazioni sono varie e differenti:
- la proprietà può non essere stata presentata nel modo corretto secondo gli efficaci principi dell’home-staging – che vi ricordiamo hanno come obbiettivo quello di valorizzare al meglio un immobile e NON quello di mostrare ciò che “non è”.
- la valutazione immobiliare può non essere stata eseguita correttamente e quindi il prezzo di vendita della villa è “fuori mercato”.
- la trattativa non è stata gestita in modo in modo professionale: una o più persone hanno avanzato una proposta d’acquisto che però non si è mai conclusa.
E’ proprio questo terzo caso che vogliamo portare alla VOSTRA ATTENZIONE
Pensate che nella trattativa conti solo il prezzo? Niente di più sbagliato.
Concentrarsi solo sul prezzo non è MAI una buona cosa.
Considerate quello che viene indicato in un compromesso o preliminare di compravendita.
Viene indicato solo il prezzo? NO !
L’errore sta proprio nel NON dare a tutti questi elementi il peso che hanno: troppo spesso ci si concentra esclusivamente sul prezzo proposto, come se fosse l’unico elemento determinante della conclusione della compravendita.
IL CONSULENTE IMMOBILIARE COSA FA? ASCOLTA, CONSIDERA E COMUNICA EFFICACEMENTE
UN ESEMPIO?
Ci sono trattative che non vanno a buon fine NON perché non ci sia accordo sul prezzo ma sui TEMPI.
Il Consulente in questo caso fa veramente la differenza. Le capacità di mediazione si acquisiscono con anni di esperienza concreta sul campo ed è quella che offriamo ai nostri clienti: uniamo le tantissime competenze tecniche all’aspetto fondamentale della COMUNICAZIONE, il punto cardine per concludere, con la soddisfazione di tutti, la trattativa di vendita.
Hai un immobile da vendere?
Contattaci allo 035 0770101