Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata

0 € a 1.500.000 €

abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

C’è chi non può fare a meno di vivere in una metropoli, ma c’è chi ne farebbe volentieri a meno.

Perché scegliere BERGAMO?

Alta o bassa, Bergamo è una signora

Sono due le anime di Bergamo. Due parti dalle differenti caratteristiche. La Città Alta, nucleo storico cinto dalle mura, e la  Città Bassa, cuore pulsante delle attività commerciali.

La parte più suggestiva della città è sicuramente Città Alta: arrivi in Colle Aperto e subito respiri l’aria fresca delle colline che la circondano. Incamminandoti verso Piazza Vecchia imbocchi quella che è la profumatissima (a causa dei diversi ristoranti e bar invitanti) Via Colleoni: c’è un viavai di studenti, abitanti e turisti.

Bergamo è infatti sempre più “cosmopolita”: l’aeroporto di Orio al Serio garantisce ogni tipo di collegamento al resto del mondo. Vivere a Bergamo è come vivere a Milano, per la breve distanza che separa le due città, ma con i vantaggi di una città  a misura di persona. Userete la metropoli proprio quando se ne ha bisogno, non ne sarete più prigionieri.

Meno inquinamento

Arrivare a Bergamo vuol dire poter respirare. La città è alla confluenza delle due Valli Seriana e Brembana  con correnti di aria più fresca anche in estate.

Niente mezzi, niente Area C ma molti servizi

Riconquisterete il gusto di andare in centro senza l’ansia dell’area C (oddio, come faccio a pagare…) e senza trovarsi intruppati in vagoni della metropolitana. In centro ci si va a piedi, con calma. Ed è facile scambiare una battuta nei bar e nei negozi a dimensione familiare che ancora esistono. Locali di ogni genere e supermarket del centro aperti fino a tardi assicurano un pasto anche a chi ha orari particolari.

Un po’ di salita

A Bergamo le strade non sono tutte piatte. Si può camminare in pianura, ma si può anche sperimentare il piacere di fare quattro passi in salita.  Città Alta è una palestra a cielo aperto per gli amanti dello sport, le Mura Veneziane ideali per romantiche passeggiate.

I piedi per terra

A Bergamo si cammina ancora con i piedi per terra, e i venditori di fumo fanno poca strada.

A due passi dai colli, dai monti, dai laghi…

A Bergamo se sei stanco di città, ti basta poco per trovare pace e solitudine della collina, della montagna, del fiume o del lago.  Per gli amanti della bicicletta, le lunghe ciclabili lungo il fiume Brembo, Serio e Adda  assicurano paesaggi indimenticabili. Se a Milano ti viene la stessa voglia, devi organizzarti una settimana prima. E così ti passa la voglia…

Bergamo, città vivace

Bergamo è una città tutta da vivere. Per gli amanti della musica, dal Festival Donizettiano al Festival Jazz; dell’arte, con le mostre di grande richiamo del GAMeC e dell’Accademia Carrara; della prosa e dell’opera, con i magnifici Teatro Donizetti e  Teatro Sociale.

Per non parlare delle iniziative sportive, delle feste e dei festival che la animano tutto l’anno.

Confronta gli elenchi