Sui colli di Città Alta, in una via appartata, La Maison Bergamo propone una signorile villa singola circondata da un bel giardino ed un grande bosco di proprietà.
La posizione è dominante e di indiscussa bellezza.
Una volta al suo interno si ha la sensazione di essere isolati dal resto del mondo, abbagliati dalla luce, dove la vista mozzafiato la fa da padrona: in ogni stagione lo sguardo ha l’imbarazzo della scelta e le finestre incorniciano ogni lato delle stanze, creando suggestivi scenari.
La villa si sviluppa su due piani abitativi, ai quali si aggiunge una terrazza panoramica sul tetto, per complessivi 550 metri quadrati di superficie commerciale.
All’esterno la villa ha un sapore rustico dato dal rivestimento in pietra tagliata a mano, che si fonde armonicamente con il contesto collinare, mentre l’interno stupisce per il design contemporaneo.
La suddivisione degli spazi è razionale: sono presenti 5 camere da letto, tre bagni, una cucina abitabile, un grande open space che ospita la zona pranzo e l’area relax, dotata di camino, e altri vani accessori quali, lavanderia e locale stireria e stanza pluriuso.
All’esterno, con sbocco sia dalla cucina che dalla zona giorno, c’è una terrazza, dotata di camino per pranzare all’aria aperta, di fronte alla quale è possibile realizzare una piscina a sfioro con vista sui colli e sulla città bassa.
La villa è stata oggetto di ristrutturazione nel 1985.