Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
Ricerca Avanzata

0 € a 1.500.000 €

abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

HAI DECISO DI COMPRARE CASA? SAI QUANTO PUOI SPENDERE?

Pubblicato da @maison sopra Settembre 23, 2022
| News
| 0

Hai deciso di comprare casa, bene!

Da che parte cominciare?

Innanzi tutto devi capire quale è la tua effettiva capacità di spesa.

Se sei tanto fortunato dall’avere una buona scorta di liquidità allora sei a buon punto,

Hai risparmiato qualcosa ma, necessariamente, dovrai chiedere un finanziamento in banca? Allora le cose cambiano, e molto.

Vuoi che il tuo percorso per l’acquisto della tua nuova casa fili liscio come l’olio?

Prenditi, qualche minuto e leggi quello che ho da dirti.

Primo passo da NON fare

Andare a vedere delle case senza prima essere andati in banca.

Non è sufficiente che tu abbia un buon lavoro a tempo indeterminato. Non sei tu che decidi l’importo del mutuo che la banca ti dovrà dare. È la banca che decide!

QUINDI

Senti la tua banca prima di tutto e magari mettila in concorrenza con qualche altro istituto.

Avere la certezza la banca ti farà un prestito e di quale importo è fondamentale per poter iniziare la tua ricerca di casa nuova.

Ricordati però che le spese che dovrai affrontare non sono solo relative al prezzo della casa, ma se ne aggiungono altre: costo del notaio, dell’agenzia immobiliare, del trasloco, della ristrutturazione, dell’acquisto di nuovi mobili ….. giusto per fare qualche esempio (ma di come costruire un budget vero e proprio ne parleremo in un altro momento).

Il messaggio che ti voglio trasmettere oggi è questo: devi avere la consapevolezza di quanto puoi spendere e la certezza che da una parte o dall’altra i soldi arriveranno.

Non sai quante volte mi è successo di incontrare delle persone che hanno scelto di vedere una casa con me, se ne sono innamorate ma non sono state in grado di fare una offerta.

Come pensi di impegnarti con una proposta di acquisto vincolante se non sei sicuro di avere i soldi necessari, o non sai in quanto tempo riuscirai a reperirli?

Ricordati che quando fai una proposta per acquistare la tua casa nuova, una volta che viene accettata dal venditore, diventa vincolante.

Cosa significa? Che se, malauguratamente, tu non fossi più in grado di comprare quella casa perderai la caparra che hai versato alla firma della proposta (e normalmente si parla di cifre importanti!)

E, oltre al danno economico dovrai fare i conti con l’aspetto emotivo e con la delusione di non poter abitare quella casa che tanto ti era piaciuta.

Dammi retta, e non arrabbiarti, se quando mi chiami ti chiedo apertamente se hai già i fondi per comprare o se hai già una pre delibera da parte della tua banca.

Sono domande che faccio innanzi tutto a tua tutela!

Se vuoi avere qualche dritta su quali passi compiere, fammi una telefonata.

 

TI SERVE UNA CONSULENZA O VUOI VENDERE CASA?  

CHIAMAMI    035 0770101

Condividi su

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi